Cristina Berra

Cristina Berra
Cristina Berra

 

Mamma dinamica di cinque ragazze, un cane un gatto, si è laureata in Medicina e Chirurgia presso l'Università degli Studi di Milano.

Specializzata in Scienze dell'alimentazione si è occupata di obesità, disturbi dell'alimentazione e persone in pre - post chirurgia bariatrica (la chirurgia dell'obesità).

Curando i "problemi" delle persone e ha iniziato a formarsi per poter donare soluzioni anticipate: la prevenzione, la cura di se e il bene e  benessere del corpo.

Per questo dal 2006 svolge attività di libero professionista come medico chirurgo esperta in benessere dell'alimentazione e macrobiotica, attraverso percorsi personalizzati di alimentazione naturale e salute.

 

E' ideatrice del metodo CibiAMOci®: un metodo innovativo di alimentazione motivata, guidata e accompagnata che cambia lo stile e la vita stessa.

Affianca la consulenza nutrizionale alla cura della persona e del suo benessere, elaborando piani nutrizionali corredati da analisi bioimpedenziometrica della composizione corporea.

 

 

Tiene e partecipa come docente corsi teorico pratici di alimentazione, cucina naturale e strategie del benessere e di alimentazione curativa.

Organizza interventi nelle scuole facendo conoscere ai ragazzi l'importanza del mangiare bene e sano e si occupa di prevenzione.

 

Non serve essere grandi chef per prendersi cura di se e cibarsi con amore.

Perchè il benessere è la felicità passano anche dal piatto.