Cos'è la Hot Stone Therapy?

 

L'Hot Stone Therapy, o Hot Stone Massage, terapia del massaggio, è una tecnica Ayurvedica e degli Indiani dell’Arizona, conosciuta sin dall'antichità che prevedeva l'utilizzo delle pietre per scopi terapeutici.

La Stone Therapy è un massaggio speciale unico nel quale il terapeuta usa pietre di basalto levigate, riscaldate, come un'estensione delle proprie mani, o posizionandole sul corpo mentre massaggia altre parti del corpo.

 

Il calore prodotto dalle pietre durante il trattamento è rilassante e profondamente rilassante, ma aiuta anche a scaldare i muscoli stretti consentendo al terapeuta di lavorare più a fondo. 

la Stone Therapy è un trattamento dolce, delizioso e lussuoso che offre un profondo comfort terapeutico.

 

 

Vantaggi e benefici della Stone Therapy

 

Come con altre terapie di massaggio, la Stone Therapy è associata a molti benefici per la salute, come il rilassamento dei muscoli, che a sua volta aiuta a ridurre lo stress, inoltre aiuta a liberare le tossine e ridurre dolori e dolori muscolari. 

E migliorando la circolazione in tutto il corpo, promuove il benessere e la salute generale.

La Stone Therapy può essere utilizzata per alleviare e migliorare i sintomi di artrite, ansia, stress, mal di schiena, insonnia e problemi legati alla circolazione sanguigna.

 

I benefici dei massaggi hot-stone si possono apprezzare fin dalle prime sedute, in primis sulla sfera psico-fisica: l'energia del calore, sapientemente canalizzata nei punti di connessione mente-corpo, ha un potente riscontro sul miglioramento dell'equilibrio mentale, sul ritrovamento dell'energia e della positività.

 

Cosa aspettarsi

 

Il trattamento di solito inizia sul retro del corpo, poiché questo è il modo più semplice per farti entrare in uno stato rilassato di tranquillità. 

Introduco gradualmente il calore dapprima scaldandomi le mani dalle pietre, e poi applicando questo calore al tuo corpo con leggeri movimenti.

Una volta che il tuo corpo si è acclimatato al calore, le pietre saranno applicate sulla zona delle spalle, poi gradualmente su tutto il corpo e ai piedi. Poi girerai per continuare il trattamento sulla parte anteriore del corpo. 

 

La Stone Therapy avviene  attraverso l’utilizzo di 72 tipi di pietre, 54 nere e calde, di origine vulcanica, e 18 bianche e fredde, come il marmo.  

 

La tecnica di massaggio diffusa dalla statunitense consiste in due fasi principali:

La prima di riequilibrio dei chakra (i chakra principali sono sette: riequilibrare un chakra va ad influenzare il flusso di energia, positiva e negativa, e influisce sugli stati d’animo e sugli aspetti della vita a cui lo specifico chakra è correlato) stimolati dal calore delle pietre nere riscaldate; 

la seconda applicando anche le pietre bianche. 

 

Quanto dura

Il trattamento completo dura circa un’ora.

 

Ulteriori informazioni

Se desideri ulteriori informazioni, o desideri fissare un appuntamento, contattami.